ACERCA DE RICORSO PER CASSAZIONE

Acerca de ricorso per cassazione

Acerca de ricorso per cassazione

Blog Article



» (pag. 15-16); che impar era credibile la giustificazione data dal COGNOME circa lo smontaggio, avvenuto dopo il decorso operatorio che lo aveva impossibilitato per oltre un anno, tenuto conto che i lavori erano terminati a giugno 2014 e che la gru Bancal stata rimossa a marzo 2016; che errava parte appellante nel ritenere il costo dello smontaggio ricompreso nella riconvenzionale.

Impar appare pertinente neppure l’assunto che si tratterebbe di importi non riconoscibili in quanto afferenti a costi impar effettivamente sostenuti dal sig. CONTRORICORRENTE: ciò che rileva è infatti che l’impresa impar abbia detratto da quanto richiesto la somma necessaria per l’attività di smantellamento della gru che era stata preventivata dalle parti in sede contrattuale.

Tuttavia, questa difesa ritiene che alla luce delle considerazioni che verranno mosse nei motivi che seguono, non occorrerà cassare con rinvio, tenuto conto che «

Mirco Minardi Aprile 3rd, 2023 Ritengo che il controricorso andasse notificato al contumace; tuttavia la Corte potrà concedere un termine. Per quanto riguarda il termine per il controricorso sulla impugnazione incidentale è di 40gg dal deposito.

Il principio di diritto consiste in una nozione di ordine giuridico che la corte pone come presupposto della sua pronuncia (Cass.

Qualora il controricorso contenga anche un ricorso incidentale, si applicano integralmente le previsioni dettate per i ricorsi.

c., per violazione degli artt. e comunque per difetto assoluto di motivazione e/o motivazione inesistente o solamente apparente in relazione ad un Check This Out fatto esencial per la controversia e avendo la Corte manifestamente travisato le informazioni probatorie oggetto di consulenza tecnica d’ufficio in relazione a …….

Non appare pertinente neppure l’assunto che si tratterebbe di importi non riconoscibili in quanto afferenti a costi impar effettivamente sostenuti dal sig. CONTRORICORRENTE: ciò che rileva è infatti che l’impresa impar abbia detratto da quanto richiesto la somma necessaria per l’attività di smantellamento della gru che Bancal stata preventivata dalle parti in sede contrattuale.

- pur decidendo su motivi del ricorso diversi da quello sopra indicato, risolve una questione di particolare importanza.

La Corte di cassazione può decidere di confermare, modificare o annullare la sentenza impugnata. Nel caso in cui la Corte di cassazione annulli la sentenza, il procedimento viene rinviato ad un altro tribunale o Corte d'appello per un nuovo giudizio.

Per ottenere this review here l'esame diretto degli atti del giudizio di merito da parte della corte, la parte che voglia far valere un error in procedendo

Dai limiti dimensionali sono esclusi: a) l’intestazione; b) l’indicazione delle parti processuali, del provvedimento impugnato, dell’oggetto del giudizio, del valore della controversia, della sintesi dei motivi e delle conclusioni; c) l’personal degli atti, dei documenti e dei contratti o accordi collettivi sui quali si fonda il ricorso; d) la procura in calce; e) la relazione di notificazione.

Che l’Ecc.ma Corte di Cassazione, in accoglimento del presente ricorso, voglia cassare l’impugnata sentenza n… emessa dalla Corte d’ Appello di… con ogni ulteriore e conseguente provvedimento di legge. Con condanna alle spese have a peek at these guys ed onorari.

La Corte Suprema di Cassazione deve assicurare l’esatta osservanza e l’uniforme interpretazione della legge. Infatti, qualora sorga un contrasto tra 2 o più tribunali nell’interpretazione di una determinata norma di legge, il compito della Corte di Cassazione è quello di svolgere la cosiddetta funzione nomofilattica, ossia risolvere questo contrasto interpretativo fornendo a quella norma un’unica e chiara interpretazione che dovrà essere rispettata da tutti i giudici dei tribunali d’Italia.

Report this page